Lumache

(5 recensioni dei clienti)

 40.00 100.00

Lumache vive, spurgate, pulite e stoccate in cella frigorifero…pronte per essere cucinate!!

Prima della preparazione di ogni singola ricetta, le nostre lumache vanno lavate accuratamente con il metodo di pulizia pre-cottura:

-Mettere le chiocciole in acqua, coperte. Lasciarle sommerse per 20 minuti.
-Lavarle ripetutamente 5-6 volte con: acqua, aceto bianco e sale grosso.
-Porle in una pentola colma d’acqua e un pizzico di sale. Portarle a bollore e cuocerle per 30 minuti schiumandole più volte.
-Scolarle e passarle sotto l’acqua fredda.
-Cucinarle a piacere.

Consigliamo questa pratica che oltre a garantire un ottima pulizia totale e completa dell’animale, ne esalta tutti i pregi di sapore e consistenza.

LumacabioSirente propone lumache a partire dal sacchetto semplice da 1Kg con al suo interno circa 80 pezzi di lumache. Il quantitativo minimo ordinabile è di 4Kg. I sacchi realizzabili quindi possono essere di tutte le pezzature :4kg – 5kg – 6Kg – 7kg – 8kg – 9kg – 10kg. Il costo per ogni Kg di prodotto è  iva inclusa più l’eventuale costo del corriere, con spedizione su tutto il territorio nazionale a carico del cliente.

leggi di più

Negli impianti per allevamento, immersi in ambiente sano ed ecologicamente compatibile, nella suggestiva Valle Subequana, ai piedi del Monte Sirente, vive, si nutre e si riproduce la lumaca Helix Aspersa Muller, specie autoctona selezionata ed ottimamente adattata.

L’alimentazione totalmente naturale, priva di mangimi, espressa con la coltivazione di ortaggi sul campo all’aperto, senza l’uso di additivi chimici e pesticidi, permette alla chiocciola uno sviluppo di crescita capace di sostenere l’uso gastronomico di elevata qualità.

Dopo la raccolta, nel mese di settembre, le chiocciole vengono sottoposte a spurgatura per un tempo non inferiore ai 20 giorni. Dopo questo importantissimo passaggio, in cui la carne concentra ed intensifica tutti i suoi sapori, il prodotto deve essere stoccato rigorosamente in cella frigorifera ed è pronto per essere distribuito.

Svuota
COD: N/A Categoria:

5 recensioni per Lumache

  1. Augusto Di Cicco

    ottime da degustare

  2. Giovanni

    Amante delle lumache, ho trovato finalmente una azienda che in tempi rapidi spedisce un prodotto eccellente e per di più già spurgato. Per i meno esperti di internet come il sottoscritto, è facile fare un ordine contattando da whatsapp direttamente il titolare gentilissimo e disponibilissimo. Grazie

  3. Mario

    Finalmente lumache…le cercavo da anni! In Abruzzo finalmente una azienda seria e di qualità che dispone di un prodotto eccellente. Ho acquistato presso la loro azienda dopo aver effettuato un bel tour e constatare di persona il lavoro che vi è dietro questo prodotto. Consigliatissimo

  4. Aldo e Nadia

    Non è facile oggi trovare questo tipo di prodotto. In più già ben spurgato e pronto direttamente per cucinare. Io e mia moglie ne andiamo ghiotti e dopo aver scoperto questa realtà nel nostro Abruzzo, settimanalmente facciamo scorta di lumache. Buonissime

  5. gino

    buonissime

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *