Chi è LumacabioSirente


LumacabioSirente è attività di Elicicoltura finalizzata alla migliore produzione di chiocciole da gastronomia.

 

Negli impianti per allevamento, immersi in ambiente sano ed ecologicamente compatibile, nella suggestiva Valle Subequana, ai piedi del Monte Sirente, vive, si nutre e si riproduce la lumaca Helix Aspersa Muller, specie autoctona selezionata ed ottimamente adattata.

 

L'alimentazione totalmente naturale, priva di mangimi, espressa con la coltivazione di ortaggi sul campo all'aperto, senza l'uso di additivi chimici e pesticidi, permette alla chiocciola uno sviluppo di crescita capace di sostenere l'uso gastronomico di elevata qualità. 

 

Dopo la raccolta, nel mese di settembre, le chiocciole vengono sottoposte a spurgatura per un tempo non inferiore ai 20 giorni. Dopo questo importantissimo passaggio, in cui la carne concentra ed intensifica tutti i suoi sapori, il prodotto è pronto per essere distribuito. 

 

LumacabioSirente distribuisce chiocciole sia all'ingrosso che al dettaglio in tempi rapidissimi. E' possibile, previo appuntamento, visitare in qualsiasi giorno la nostra azienda e conoscere le nostre chiocciole; saremo lieti di soddisfare le vostre curiosità. Non esitate a contattarci!!

 


Perchè LumacabioSirente

L'azienda agricola LumacabioSirente nasce dall'idea di Simone Di Benedetto, classe 1983, Dottore Naturalista.

 

Dalla sua continua ed instancabile ricerca nel campo ambientale viene fuori la voglia di creare un allevamento alternativo, che avesse tutte le caratteristiche moderne di basso impatto ambientale, sostenibilità e a ciclo biologico completo.

 

La lumaca rispecchia questa filosofia, al contrario di altre forme di allevamento, non inquina, non fa rumore, non si nota. E' fonte di nobili proteine, non ha colesterolo e presenta un gusto ricercato e prelibato.